Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce.
Il 26, 27 e 28 novembre 2018 al cinema si potrà godere del film evento prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital “Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce” che condurrà lo spettatore a Parigi, tra il Musée Marmottan, il Musée de l’Orangerie e il Musée D’Orsay, a Giverny con la Fondation Monet, la casa e il giardino dell’artista, e tra i magnifici panorami di Étretat.
Elisa Lasowski condurrà il pubblico alla scoperta dei luoghi, delle opere e delle vicende del maestro assistita dalla la consulenza scientifica dello storico e scrittore Ross King, autore del best seller Il mistero delle ninfee Monet e la rivoluzione della pittura moderna, edito in Italia da Rizzoli.
Di grande valore saranno inoltre gli interventi preziosi della fotografa fiamminga Sanne De Wilde che contribuirà a dare nuovi spunti sulla figura di Monet e del suo lavoro come e quello della giardiniera della Fondation Monet, Claire Hélène Marron.
La colonna sonora originale del film è firmata da Remo Anzovino. La Grande Arte al Cinema è un progetto originale esclusivo di Nexo Digital. Per la stagione 2018 è distribuito in collaborazione con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.
C.C.
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
Nessun Commento