Il Bacio.Barbara De Rossi.
Barbara De Rossi e Francesco Branchetti sono protagonisti giovedì 18 gennaio de «Il bacio», secondo appuntamento al Teatro Alfieri di Montemarciano – Ancona – del cartellone realizzato da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiBACT.
Capolavoro del drammaturgo e attore olandese contemporaneo Ger Thijs, messo in scena nella traduzione di Enrico Luttmann, le musiche di Pino Cangialosi e la regia Francesco Branchetti dalla produzione Foxtrot Golf «Il bacio» è uno spettacolo di grande profondità e humour agrodolce.
Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente condiviso. L’amore è dietro l’angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio ad un sogno vissuto in un’atmosfera magica a tratti apparentemente irreale.
Si tratta di una magica, meravigliosa esplorazione del cuore umano. Una conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti, il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita.
«Il bacio» sarà ancora nelle Marche, al Teatro Verdi di Pollenza il prossimo 3 aprile 2018.
Cristina Capodaglio
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
Nessun Commento