Servizio d’ordine tour. Pesaro.
Pesaro sempre più città della musica accoglie domani 25 aprile 2017 alla Chiesa dell’Annunziata Spartiti, ovvero Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e Max Collini (Offlaga Disco Pax), con Servizio d’ordine tour, in occasione del 72° Anniversario della Liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista, realizzato da Anpi Città di Pesaro, Periferica (Associazione Culturale) e AMAT, con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di Antenna Music Factory.
24A meno di un anno di distanza dalla pubblicazione di Austerità, il loro primo album ufficiale uscito sempre su Woodworm Label nel marzo 2016, il duo Spartiti rilascia l’Ep Servizio d’ordine, che va a completare il percorso iniziato con il disco d’ esordio. Lo si evince anche dalla copertina, che cita sia Malevic sia Albers nel vano tentativo di trovare la quadratura del cerchio. Il sempre curatissimo artwork è ancora una volta opera di Tommaso Belletti (Secret Furry Hole). Servizio d’ordine contiene quattro brani e una traccia bonus registrata dal vivo, per oltre mezz’ora di musica, a testimonianza del fatto che gli ultimi tre anni passati insieme a suonare in ogni dove (e pure all’estero in un paio di occasioni) hanno permesso a Spartiti di costruirsi un repertorio davvero consistente e in costante aggiornamento. Un repertorio in cui le narrazioni di Max Collini (voce degli Offlaga Disco Pax) spaziano attraverso periodi storici differenti e talvolta inesplorati, avvolte nelle composizioni di Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, Crimea X e molte altre cose), alle prese con un’arte del suono che sposa, quasi sempre separatamente, chitarre, elettronica e campionamenti di varia natura.
Cristina Capodaglio
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
1 Commento
L’ha ribloggato su cristina capodaglio.