The City
Il Teatro Elfo Puccini di Milano ospita la commedia The City di Martin Crimp. racconto inquietante e oscura, scrittoa da uno dei maggiori drammaturghi della scena contemporanea britannica e internazionale.
Martin Crimp riplasma il modello del teatro dell’assurdo sviluppato da Beckett e Pinter, aggiungendovi una vena grottesca e surreale.
Al centro di The City c’è una crisi di coppia: Chris e Clair, borghesi di successo, vedono la propria solidità matrimoniale e lavorativa crollare di colpo, ritrovandosi così incapaci di dialogare l’uno con l’altra. Ecco, allora, che, come spiega il regista Jacopo Gassmann, «quella che era nata come una semplice tensione domestica si trasforma inesorabilmente in un delirio a due, attraverso cui si insinuano le minacce del mondo esterno. Un mondo dove si può essere licenziati di punto in bianco e in cui le guerre apparentemente lontane possono irrompere improvvisamente tra noi, dentro di noi, come degli incubi in pieno giorno». A interpretare i protagonisti, i giovani ma già affermati Lucrezia Guidone e Christian La Rosa.
Commedia di Martin Crimp
scene e costumi Gregorio Zurla
luci Gianni Staropoli
disegno sonoro Zeno Gabaglio
movimenti Sarah Silvagni
video Simone Pizzi
regista assistente Stefano Cordella
direttore di scena e capo macchinista Ruben Leporoni
capo elettricista e datore luci Fabio Bozzetta
fonico Alberto Irrera
sarta realizzatrice e di scena Lucia Menegazzo
scene realizzate da FM Scenografie
impianto led realizzato da Best Light srl
produzione LAC Lugano Arte e Cultura, Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, Teatro dell’Elfo, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, TPE – Teatro Piemonte Europa
partner di produzione Gruppo Ospedaliero Moncucco – Clinica Moncucco e Clinica Santa Chiara
foto di Luca Del Pia
C.C.
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
Nessun Commento