Fares Micue. Fotografia tra Sogno e Amore
Fares Micue è un fotografo concettuale di belle arti nato a Lanzarote, nelle Isole Canarie. Ha iniziato a praticare la fotografia come hobby nel 2009, studiando da autodidatta e da allora il suo amore per questa disciplina è andato sempre crescendo fino a diventare la sua più grande passione. E’ riuscito ad essere un eccellente fotografo di grande personalità. Le sue immagini sono caratterizzate da un forte contenuto concettuale, simbologia e l’uso di colori altamente saturi come mezzo per esprimere le sue idee
I temi sono l’amore e il libero sfogo al suo mondo interiore. Per Fares Micue, l’estetica e l’armonia visiva sono una parte essenziale del suo lavoro.
E’ il fotografo invitato a giugno a Callao City Arts, il progetto pionieristico in Europa sviluppato da Cultura Inquieta e insieme a Callao City Lights nel cuore di Madrid, nell’emblematica Plaza de Callao. Per tutto il mese di giugno verranno esposti alcuni suoi autoritratti sui giganteschi schermi a LED nei cinema Callao, insieme a una selezione di pezzi del video del’artista italiano Lucas Zanotto.
Fares Micue ci racconta del suo lavoro: “Come fotografo di autoritratto utilizzo l’osservazione dei miei dintorni, delle interazioni umane e dei miei sentimenti per creare splendide immagini concettuali. Il mio lavoro è pieno di simbolismo, ogni elemento delle mie composizioni ha uno scopo, dai colori agli accessori e al linguaggio corpo e la combinazione di tutti questi elementi crea l’immagine concettuale finale. Sono una persona molto positiva e questa positività si riflette spesso nel mio lavoro, fornendo immagini con un forte messaggio sulla crescita personale, la riflessione, l’autostima e il superamento degli ostacoli. Le mie immagini sono caratterizzate da sfondi semplici, colori saturi e un forte carico concettuale con un fascino altamente estetico. Voglio che il mio lavoro sia visto come un’intera storia condensata in un’unica immagine “.
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
Nessun Commento