Cher canta Chiquitita.
Cher canta Chiquitita in versione spagnolo come fecero gli ABBA nella versione inglese. E’ la prima volta che l’artista interpreta una canzone in lingua spagnola.
Il ricavato andrà in aiuto delle vittime di Covid-19 e dei bambini che vivono in situazioni vulnerabili.
“Quando tutto ha iniziato a cambiare, ho sentito il bisogno di aiutare in qualche modo. Quindi sembrava il momento giusto per terminare la canzone. Ho sempre ammirato il lavoro dell’UNICEF, in particolare il suo lavoro nel campo dell’educazione per le giovani donne ” – dice Cher – lasciando intendere che stava già preparando una canzone prima dell’emergere della pandemia globale.
Allo stesso modo, “Chiquitita” è stato rilasciato dal gruppo svedese durante il concerto “Music for Unicef Concerte” nel 1979 al fine di ottenere fondi che sarebbero stati destinati ai programmi attivi in tutto il mondo contro la fame in quel momento.
La simpatia di Cher per il gruppo non è una novità ed ha persino intitolato il suo ultimo album con il nome di “Dancing Queen”, in onore al mitico tema ABBA, prendendo a prestito temi del noto musical “Mamma Mia!”.
#codiv-19 #abba #mammamia #musical
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
Nessun Commento