Sostenibilità. Difendiamo le api.
Secondo la più grande organizzazione europea per la conservazione delle piante selvatiche, Plantlife, i bordi delle strade sono, in effetti, l’ultimo rifugio per molte specie di piante che sono state devastate dalla conversione della terra naturale in terreni agricoli e complessi residenziali. Queste strette praterie possono ospitare 700 specie di fiori selvatici.
Negli ultimi anni, spiega il sito botanico di Plantlife Trevor Dines, i comuni hanno adottato politiche troppo impazienti che tagliano i fiori prima che maturino.
Ora i tagli dei fiori hanno subito una battuta di arresto per il Covid-19 e gli ecosistemi vegetali urbani hanno già iniziato a riprendersi. Tutto ciò avvantaggia anche popolazioni di api, farfalle, uccelli, pipistrelli e tutti gli insetti che dipendono dalle piante selvatiche per la loro sopravvivenza.
Lasciare semplicemente fiorire molte delle nostre piante può offrire polline e nettare alle api.
D’altra parte, circa l’80% delle piante utilizza l’aiuto di insetti o altri animali per trasportare granuli di polline dalla parte maschile alla parte femminile della pianta.
La natura trova giovamento dalla pausa Covid-19.
#covid-19
#api
#natura
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
Nessun Commento