Cronache dal Giappone. La Sakura dei cervi.
Nel Parco Nara al Sud del Giappone i cervi si stanno godendo la fioritura dei ciliegi in assenza degli stessi Giapponesi e soprattutto delle folle di turisti. Infatti la regione è famosa per essere presa d’assalto ogni anno fra aprile e maggio da migliaia di visite turistiche da tutto il paese e da ogni parte del mondo.
Quest’anno il lockdown internazionale sta facendo dei regali infiniti alla natura e soprattutto agli animali che hanno così l’occasione di appropriarsi degli spazi vitali.
Il Giappone è in allarme dal 7 aprile 2020, il che ha ridotto la mobilità delle persone, proprio al momento della fioritura dei ciliegi.
Dozzine di cervi riposano sotto i ciliegi nel cuore del Sakura giapponese e i testimoni che sono venuti al parco hanno visto questo inedito spettacolo offerto da queste docili e incantate creature.
Adorabili animali che regalano una carezza all’anima e che per la prima volta vengono osservati in una posa assunta spesso dai Giapponesi.
Uno scambio alla pari che speriamo possa ripetersi nel tempo, dando vita a nuovi spunti per il turismo e lasciando respirare l’intero ecosistema.
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
Nessun Commento