All promoted. Viva the Italian Schools!
La degradazione del nostro sistema scolastico è contro l’interesse di ognuno di noi. Il nostro futuro di cittadini e di persone dipende fortemente dalla cura e dalla passione con cui trasmettiamo valori, nozioni, idee e gli strumenti che permetteranno alle nuove generazioni di pensare con la loro testa e coltivare la fiducia in se stessi e nel sistema (rivoluzionandolo ove necessario e implementandolo).
Eliminare la bocciatura nelle classi elementari e medie non crea soluzioni, ma ulteriori problemi. Per tutti coloro il cui impegno scolastico è motivo di orgoglio si tratta di una degradazione delle loro conquiste. Per coloro che hanno avuto problemi con alcune materie è motivo di maggiori difficoltà e una preclusione alla comprensione delle stesse. Per i docenti, un ulteriore ostacolo all’attività scolastica giornaliera.
La scuola non ha bisogno di buonismo ma di migliori strutture, migliori strumenti, docenti più remunerati, più stimolati, più supportati; la scuola ha bisogno di più soldi, non di un ulteriore taglio.
Gli studenti meritano si sapere che al mondo nulla è regalato, che tutti hanno il diritto di essere aiutati nel rispetto di chi ci mette fondi e impegno. Non togliamo valore alla scuola, ridiamogli dignità.
firma la petizione change.org
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
4 Commenti
Ne ho parlato due giorni fa, stessi pensieri e un bel po’ di rabbia…
Bravo! Il post mitico! 🙂
Sembra di essere tornati al ’68 con il voto politico all’Universita’…. 🙁
Il futuro dell’Italia è in mano ad una classe politica nullafacente, conseguenza di un popolo sempre più ignorante e comodamente seduto in poltrone.