Vietare la plastica.
La plastica è un prodotto altamente inquinante e nocivo per tutti, sta uccidendo i mari e entrando in tutti gli ecosistemi. La sua produzione è sostenuta da guerra e distruzione. Gli Stati devono impegnarsi subito a vietare la circolazione e la produzione almeno dei prodotti destinati a un solo utilizzo.
Da anni questi prodotti sono stati inseriti in ogni settore e nel quotidiano buttiamo un gran quantitativo di involucri presenti anche con scuse legislative che ne obbligano l’utilizzo.Ci sono involucri che avvolgono migliaia e migliaia di prodotti diversi rilasciando estrogeni che interferiscono col funzionamento dei nostri ormoni, uccidendo migliaia e migliaia di pesci e uccelli. Poiché pare impossibile educare ognuno di noi al corretto utilizzo e per tantissimi altri motivi la plastica lede alla libertà collettiva e dei singoli individui.
Va pertanto ridotta la sua produzione con un intervento legislativo e quella esistente recuperata e riciclata. Dobbiamo far prendere in seria considerazione questo argomento il più presto possibile.
Firma la petizione via change.org.
Cristina Capodaglio
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
2 Commenti
👍
😉