Sulla Felicità. Teatro Argentina. Roma.
Giorgio Rossi, fondatore e direttore artistico di Sosta Palmizi, tra le prime (1984) e più rappresentative formazioni di danza contemporanea in Italia, tona in scena con il suo ultimo coinvolgente spettacolo Sulla felicità. Un lavoro corale, 11 giovani danzatori, il cui filo conduttore rimane sotterraneo ma presente e non invadente, basato proprio sulla ricerca della felicità intesa come scoperta fisica, personale, emotiva, ritratta scucendo i confini sociali, generazionali, culturali o di genere.
Tra danza, canto e parola, lo spettacolo restituisce un’ironica e poetica indagine espressiva e istintiva intorno a questo misterioso stato d’animo. Semplicemente danzando, creando la possibilità di dare a se stessi e agli altri qualcosa che si avvicini alla felicità, nell’indecifrabilità talvolta precaria dei suoi desideri.
Ideazione coreografica
e direzione artistica Giorgio Rossi
autori e danz/attori Mariella Celia Eleonora Chiocchini, Olimpia Fortuni
Gennaro Lauro, Francesco Manenti, Daria Menichetti, Fabio Pagano
Valerio Sirna, Cinzia Sità, Cecilia Ventriglia
luci Marco Oliani
produzione Associazione Sosta Palmizi
Teatro Argentina, Roma – 13 e 14 giugno 2017
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
Nessun Commento