Mostre
Frida Kahlo a Bologna.
Cristina Capodaglio
I open Paroleacapo for my great love: the Theater which allows me to travel while I’m still, dreaming sitting in the audience, dance in the gallery and take pics before the curtain rises!
13 Commenti
Meravigliosa Frida..
Esempio di grande Donna s-fortunata e Fortunata…
Una grande mostra, assolutamente da vivere!
L’ ho vista… molto bella ed emozionante…
Sì, pure io. Una mostra molto ben organizzata, anche 🙂
bella anche Bologna natalizia… sembra una città del Nord Europa!
L’ho vista la settimana scorsa: bellissima mostra! 🙂
si, anche se avrei preferito avere la possibilità di vedere più quadri di Frida! Ma è sempre così!!!
Quella Frida cervo trafitta dalle frecce del dolore, in un mondo aleatorio che ti porta dalle stelle alle stalle, è una precisa testimonianza dell’essere umano-donna, della madre -mancata e della fierezza di aver sperimentato tutto sulla propria pelle,
Frida! semplicemente un uccellino dalle ali spezzate!
Credo più alla sua passione per la vita che la condusse tra le bracia di Chavela Vargas, un mito di genio e sregolatezza: furono amanti per molti anni e la Vargas la chiamava: ” la mia piagnona”. Quindi l’uccellino ha volato alto nell’irresistibile miscela di forza di spirito e d’indipendenza.
Avrà volato alto ma è pur sempre stata una donna condizionata dal ruolo sociale e culturale della sua epoca. Ha accettato tradimenti dal marito e ha sofferto per la mancata maternità, cosa che oggigiorno viva Dio, alcune donne evitano per scelta personale e non vivono come imposizione sociale!
Ha vissuto come ha voluto nonostante il male. Potrei dire che è sempre stata la prima attrice della sua vita.